Simone, Lucia e Valentino, il camion camperizzato domotico giramondo

La storia che vi raccontiamo oggi è una storia di tecnologia ma anche di viaggi, di avventura e di cambio vita.

La storia che vi raccontiamo oggi è quella di Simone, nerd con straordinarie competenze ingegneristiche, domotiche ma anche narrative, e di Lucia, la sua compagna, che ha lasciato tutto per girare il mondo su un camion camperizzato.

Ma che vuol dire camperizzare un camion? Beh dovreste seguire il blog o il canale Youtube Stepsover per cogliere appieno la portata di questa espressione.

Valentino: il camion camperizzato domotico e autosufficiente

camion camperizzato domotico giramondoSimone e Lucia, due Youtuber divenuti tra i più seguiti in Italia, hanno camperizzato un camion nel senso che hanno trasformato questo mezzo pesante in una casa su ruote, super confortevole e super efficiente.

Questo perché l’obiettivo non era un minivacanza, ma il giro del mondo.

Valentino, però, è molto di più di una camper, è fondamentalmente una casa green su ruote, domotica, comoda, sicura e autosufficiente.

Perché Valentino è green?

Valentino sfrutta l’energia solare con dei pannelli, depura le acque che possono essere aspirate anche da fiumi o laghi e riduce i consumi con un sistema di domotica piuttosto all’avanguardia: Valentino è uno degli esempi di case green su ruote più all’avanguardia che si possa trovare in circolazione.

Uno degli aspetti straordinari di questa storia è che Simone e Lucia hanno realizzato Valentino da soli, con il duro lavoro di due anni.

Oggi questo camion camperizzato è completamente autonomo: ha frigo, fornelli e una grande lavatrice, telecamere di videosorveglianza e sistemi domotici in grado di rilevare la presenza di fumo, acqua, allagamenti in corso, guasti e non solo.

Sì perché esplorare il Sud America è affascinante, avvincente ma anche pericoloso.

Meglio che guardare la tv

Seguire le avventure di Lucia e Valentino è bello per gli amanti dei viaggi, per chi adora sognare con le storie di chi ha cambiato vita ma anche un gioiello di tecnologia nonché pane per i denti di divoratori di tutorial e aggiusta cose.

Simone è infatti sempre alle prese con un’attività di manutenzione, di sistemazione e di riparazione e, puntualmente, mostra come fa, quali attrezzi usa e perché.

Il tutto magnificamente documentato in un video ben ripreso, ben montato, ben raccontato e ben caricato in ottica Seo.

Che dire: Simone, Lucia e Valentino sono un trio straordinario e le loro avventure sono più avvincenti di una Serie tv netlfix.

You May Also Like

About the Author: Redazione Online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.