Trading online: gli errori che l’investitore non deve commettere

Qual è la differenza tra un trader di successo e un investitore occasionale? Molti credono che chi riesce a guadagnare grazie al trading fx, utilizzi qualche particolare segreta strategia. In realtà, il segreto del successo di un trader è semplicemente quello di saper fare le scelte giuste. Ciò diventa possibile soprattutto grazie all’esperienza e ad una buona gestione dei rischi.

Non sono pochi, infatti, i trader principianti che rinunciano alla propria carriera dopo pochissime negoziazioni, a causa di scelte sbagliate. A partire dall’importo investito. In linea generale, possiamo individuare alcuni errori comuni che la maggior parte dei nuovi trader commette. Conoscerli in anticipo potrà aiutarti a non cadere negli stessi e su www.tradingonline.io troverai gran parte delle risposte sul trading online.

Il mercato dei cambi: un labirinto di prezzi per i coraggiosi

Trading onlineUno degli errori più comuni che commette chi inizia a fare trading fx è quello di seguire la massa. Certamente, non è facile individuare le opportunità più proficue del mercato. Proprio per questo, gli operatori meno esperti tendono a scegliere la coppia valutaria più scambiata.

In questo modo, tuttavia, si rinuncia a scegliere un asset che potrebbe essere più adatto alle proprie esigenze, anche per ciò che concerne la gestione del rischio. Ad esempio, infatti, ci sono coppie di valute che, per quanto rappresentino spesso le negoziazioni più propizie, al contempo possono anche subire le maggiori e più repentine oscillazioni di prezzo.

Nel Foreign Exchange Market, così come in altri mercati, la strategia più efficace è quella che sai eseguire.

Un altro errore comune dei trader principianti è perdere l’autocontrollo, lasciandosi trascinare dalle emozioni. Quando in ballo ci sono i nostri soldi o potenziali profitti piuttosto alti, abbiamo tutto da perdere!

Spesso la paura, la frenesia, l’ingordigia, ci portano a compiere azioni estreme o comunque poco ragionate. Un approccio al trading di questo tipo può essere fatale.

Un simile errore è spesso collegato ad un altro errore diffuso tra i trader del mercato dei cambi. Ovvero l’uso improprio dello strumento della leva finanziaria. Con la leva, lo ricordiamo, è possibile accedere a profitti più alti rispetto al capitale posseduto, grazie ad una sorta di prestito.

Infine, non è corretto, per i principianti, tentare la negoziazione vincente sulla scia della volatilità data da una news economica in tempo reale. E’ sempre meglio attendere la fine della giornata per capire come hanno reagito realmente i mercati a quella determinata notizia.

Per conoscere le migliori strategie di trading fx, quali sono i migliori broker online e per scoprire il mondo del mercato dei cambi dalla A alla Z, visita il sito tradingonline.io, la migliore guida al Forex attualmente in circolazione.

You May Also Like

About the Author: Redazione Online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.