Come investire in Bitcoin: le regole base

Se ti stai avvicinando per la prima volta agli investimenti online, devi sapere che il trading Bitcoin può essere l’attività giusta per iniziare. Puoi dare un’occhiata al sito https://www.tradingcenter.it/criptovalute/bitcoin/ per avere un’idea generale. Tradingcenter.it, infatti, è un’ottima guida per i trader principianti alla ricerca di informazioni utili per creare la propria attività.

Sul web si leggono talmente tante cose riguardo al Trading online e alle criptovalute che è davvero difficile capire quale strada intraprendere. Ecco perché vogliamo riassumere alcune regole di base che devi tenere a mente prima di iniziare qualsiasi tipo di attività di investimento.

Ricorda che, nell’ambito del gioco in Borsa, non esiste una strategia che possa garantirti profitti sicuri, ma acquisendo una buona dose di esperienza potrai imparare a fare ottime negozioziani. Scopriamo insieme qualcosa di più.

Bitcoin: cos’è e come si commercia

Il Bitcoin è una cripotvaluta, ovvero una moneta digitale che non esiste fisicamente. Fu messa in circolazione per la prima volta volta nel 2009, da un certo Satoshi Nakamoto.

Senza addentrarci troppo in concetti tecnologici che potrebbero solo confonderti, come trader a te interessa seguire il Bitcoin in quanto asset finanziario.

Infatti, grazie al successo ottenuto, le criptovalute si sono aggiunte ai prodotti che già era possibile negoziare con il trading online, come ad esempio il Forex o le Azioni.

Dunque, come per tutti gli investimenti online, il primo passo che il trader deve compiere è quello di scegliere un broker finanziario affidabile.

Un broker per criptovalute serio deve innanzitutto possedere una licenza operativa rilasciata da un’ente di vigilanza borsistica legalmente riconosciuto.

Oltre all’affidabilità dal punto di vista legale, l’intermediario dovrà anche essere affidabile dal punto di vista operativo.

Pertanto, dovrai valutare la semplicità d’utilizzo della piattaforma, la possibilità di accedere a strumenti quali grafici, news, materiale didattico e conto demo. Tutto questo farà la differenza per aumentare le tue conoscenze e le tue capacità.

Dal punto di vista più strettamente legato agli investimenti, devi anche sapere che le criptovalute sono molto, ma molto volatili sul mercato. Ciò significa potenziali grosse vincite, ma anche rischi di ingenti perdite.

Infine, c’è un altro aspetto delle valute digitali che devi considerare. Trattandosi di un prodotto virtuale, è possibile riutilizzarne i codici sorgente ed è quello che fanno molti sviluppatori creando i cosiddetti hard fork. Un esempio è Bitcoin Cash, che però non ha nulla a che vedere con Bitcoin.

In conclusione, tieni alta la concentrazione e studia con rigore e pazienza. I mercati concedono un’opportunità a tutti, basta saperla sfruttare!

You May Also Like

About the Author: Redazione Online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.