Volare a basso costo con i codici sconto

Forse non tutti lo sanno, ma sono diverse le aziende, e le compagnie aeree, che offrono varie tipologie di codici sconto, per volare in tutto il mondo. In alcuni casi si tratta di coupon con una cifra prestabilita, dai 25 euro in su; in altri casi invece lo sconto garantito dai coupon è in percentuale, dal 10% in su, cosa che ci permette di risparmiare ancora di più.

I codici sconto delle compagnie aeree

Non solo le compagnie aeree, ma anche alcuni siti e agenzie di viaggio, offrono ai loro clienti la possibilità di ottenere dei codi sconto. Per farlo è sufficiente viaggiare. Si tratta di una delle modalità di fidelizzazione più conosciute e diffuse al mondo: se utilizzi i miei servizi per un dato periodo di tempo, o per un preciso ammontare in euro, io azienda ti garantisco uno specifico sconto, o ti faccio dei regali.

volare a basso costoCome avviene per alcuni supermercati, o per chi utilizza alcuni prodotti di largo consumo, dai biscotti alla benzina, lo stesso avviene anche con i viaggi. In alcuni casi si tratta di sconti minimi, pochi euro se prenoti il tuo viaggio in un particolare periodo dell’anno, o magari utilizzando l’app dell’azienda dal tuo smartphone.

In altri casi invece i codici sconto garantiscono un abbassamento dei prezzi decisamente più consistente. Come avviene con numerose compagnie aeree, che consentono ai viaggiatori di accumulare distanze gratuite in volo ad ogni viaggio.

Codici sconto di altre tipologie

Ci sono poi codici sconto per i voli che si possono acquisire in altri modi. Anche in questo caso alcuni permettono di ottenere un prezzo ribassato quando si prenota direttamente dal sito della specifica compagnia aerea, altri invece permettono di prenotare interi viaggi da alcuni siti o con alcune delle più note agenzie di viaggi.

Ci sono interessanti coupon che sono anche cumulabili con altre offerte; si consideri ad esempio la possibilità di prenotare un volo last minute, a un prezzo ribassato, sul quale si può applicare anche un coupon di sconto di alcune decine di euro. In pratica questo metodo ci permette di volare a costo quasi nullo, lasciandoci più libertà di spesa per il soggiorno.

La maggior parte di questi coupon sono disponibili in rete e alcuni si ottengono solo iscrivendosi a particolari programmi punti, o anche a communities di viaggi. Ci sono codici sconto che si possono anche comprare: acquistando un buono che costa pochi euro si ha diritto ad uno sconto percentuale sul primo viaggio aereo.

You May Also Like

About the Author: Redazione Online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.